19/09/2013

EX CONSORZIO / 2 – VIA LIBERA DEL CONSIGLIO ALLA VARIANTE

A favore Pd, Sel, Mpa e Udc. Contrari FdI e Modena futura; astenuti Msa, Bellei, Morandi e Vecchi del Pdl e non voto di Leoni, Santoro e Taddei del Pdl

Via libera del Consiglio comunale di Modena all’adozione della variante al Poc, Piano operativo comunale, che prevede la suddivisione della zona dell’ex Consorzio agrario in tre distinte aree, ciascuna corrispondente alle diverse proprietà (Esselunga, Coop Estense e Comune di Modena) per consentire lo sviluppo autonomo e anche per stralci di ogni settore. In caso di accordo, rimarrà, comunque, la possibilità di attuare la riqualificazione in maniera congiunta per aree contigue.

A favore della delibera, illustrata dall’assessore alla Programmazione e gestione del territorio del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi nella seduta di oggi, giovedì 19 settembre, hanno votato Pd, Sel, Mpa e Udc; contrari Fratelli d’Italia e Modena futura; astenuti Modenasaluteambiente.it e Sandro Bellei, Adolfo Morandi e Olga Vecchi del Pdl. Si sono avvalsi del non voto Andrea Leoni, Luigia Santoro e Pier Luigi Taddei del Pdl. Galli del Pdl ha annunciato un volontario allontanamento dall’Aula.

Azioni sul documento