25/09/2013

PARCO AMENDOLA, TRE GIORNI DI FESTA DEDICATI AL LAMBRUSCO

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre musica, giochi, sport, animazioni e laboratori curati da Loving Amendola, Esat gnocco e tigelle e dalla Circoscrizione 3

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre al parco Amendola di Modena si svolgerà la prima Festa del lambrusco di Modena. L’iniziativa è curata dell'associazione Loving Amendola, Esat gnocco e tigelle e della Circoscrizione 3.

Tre giornate di musica, spettacoli, giochi, sport, animazioni, laboratori e stand enogastronomici per festeggiare insieme uno dei prodotti tradizionali modenesi più amati di sempre: il Lambrusco.

Un momento di svago, ma anche l'occasione per trasmettere ai più piccoli l'amore per una tradizione capace di rinnovarsi e accompagnarci nel tempo. E proprio nell'ambito del progetto “La Vendemmia dei Bimbi” sarà presentato al pubblico, sabato 28 settembre alle ore 16, il Vino del Sindaco, un progetto speciale per poche bottiglie con etichetta d'autore, che il sindaco Giorgio Pighi presenterà personalmente e che ha visto coinvolti anche i ragazzi delle scuole d’infanzia della Circoscrizione 3 del Comune di Modena.

Una trovata “pavironica”, visto che sarà proprio la storica famiglia modenese di Sandrone ad aprire ufficialmente la kermesse con un apposito sproloquino del Lambrusco venerdì 27 settembre alle 20.

La festa al parco Amendola dedicherà anche tanto spazio allo sport, con tornei di calcio, pallavolo, biciclettate, danze e, naturalmente, anche alla buona e sana tavola.

Senza lasciarsi scappare però lo spirito goliardico dell'iniziativa: ecco allora l'imperdibile Stiletto Run, corsa sui tacchi a spillo, in programma domenica 29 settembre alle 17.

La festa chiude domenica 29 settembre: a partire dalle 21 Anima mia in tour, a cura di Radio Stella: con la più bella musica degli anni '70, '80 e '90.

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Modena e del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, è stata sostenuta da numerose aziende, cooperative e associazioni che da anni si impegnano nella promozione e nella salvaguardia delle specificità del nostro territorio.

Azioni sul documento