25/09/2013

PIAZZA ROMA, DALLA CIRCOSCRIZIONE 1 PARERE CONTRARIO

Per il presidente Ricco il progetto di recupero deve essere “rivisto radicalmente”

Il consiglio della Circoscrizione 1 di Modena nei giorni scorsi ha espresso parere contrario al progetto di recupero architettonico di piazza Roma: nove i voti contrari (Pdl, Fratelli d’Italia, Etica e Legalità e Gandolfi Lega Nord ), cinque quelli favorevoli (Pd e Bellei Lega nord).

“A questo punto – commenta Roberto Riccò, presidente della Circoscrizione 1 – mi auguro che la Giunta faccia non uno, ma due passi indietro: fermi immediatamente la fase esecutiva dei lavori e metta mano al progetto per rivederlo radicalmente. I residenti del Centro storico meritano attenzione e rispetto, motivo per cui prima che sia stravolta la piazza devono essere trovate soluzioni alternative per la sosta, deve essere rivoltato il piano finanziario riducendo drasticamente i costi dei lavori, deve essere modificato il progetto eliminando fontane e passaggio del filobus radente a Palazzo Ducale”.

Oltre al parere contrario, la maggioranza che guida la circoscrizione centro storico chiede infatti alla Giunta di sospendere l’adozione e la messa in opera de progetto al fine di compiere valutazioni di ampio respiro e garantendo che questa opera possa accompagnarsi alla soluzione dei problemi prospettati.

 

Azioni sul documento