11/09/2013

RITORNA MODENA “MUSIC TOWN” IN 5 SPAZI IN CENTRO STORICO

Venerdì 13 settembre alle 19.30 e alle 20.30, nell’ambito del festival filosofia, “canzoni da appuntamento” con “Walamaghe”, Tizio Bononcini e “The Latinlovers”

Con una edizione speciale intitolata “canzoni da appuntamento”, nell’ambito del festival filosofia sull’ “amare”, venerdì 13 settembre ritorna a Modena “Music Town” - il progetto che porta in centro storico ogni settimana appuntamenti musicali in diversi palchi collocati in piazzette, piazze e strade del cuore cittadino.

Nell’occasione saranno cinque (rispetto ai consueti otto) i palchi di Music Town ad animarsi con le performance di “Walamaghe”, Tizio Bononcini e “The Latinlovers”, per offrire a tutti, come è scritto nel programma del festival filosofia, dopo le fatiche delle lezioni magistrali, una selezione di canzoni del repertorio pop internazionale “per i vostri appuntamenti galanti”.

Alle 19.30 si suonerà sui palchi di piazza Pomposa (“The Latinlovers”), piazza San Francesco (“Walamaghe”) e largo Sant’Eufemia (Tizio Bononcini), mentre alle 20.30 i concerti si svolgeranno in via Gallucci (Tizio Bononcini) e via Taglio (“Walamaghe”).

Tizio Bononcini è un cantautore bolognese. La sua scheda biografica lo presenta come figlio d’arte – la madre pittrice gli canta canzoni popolari alla chitarra fin dalla tenera età; la nonna è appassionata di musica classica e il nonno fanatico di Fred Astaire. È musicista eclettico, compositore e polistrumentista. Ha all'attivo un album – “Entrambi tre” - pubblicato nel 2012 e numerose collaborazioni tra musica, teatro e letteratura

“The Latinlovers” sono un insieme di musicisti e polistrumentisti di natali carpigiani, amanti della buona musica. Singolarmente hanno suonato in diversi complessi musicali e progetti solisti, oltre a vantare prestigiose collaborazioni (Beatrice Antolini, “Giardini di Mirò”). All’anagrafe sono Enrico Pasini, Daniele Rossi, Enrico Mescoli, Luca Torreggiani e Giuseppe Pirone.

“Walamaghe” è un progetto di Kheyre Walamaghe, cantautore modenese eclettico e votato alla sperimentazione pur rimanendo sempre in ambiti pop accessibili. Già pianista di Cisco, ha  realizzato vari progetti musicali e vinto numerosi premi. Dal vivo, dice la scheda di presentazione, è una forza della natura. Collabora con il musicista Benji assieme al quale sta incidendo un album con la produzione di Paolo Benvegnù.

Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

Azioni sul documento