10/10/2014

MUZZARELLI A RADIO BRUNO: “EFFICACE NELLE EMERGENZE”

Il sindaco di Modena ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede dell’emittente: “Vicina alle popolazioni colpite dal sisma e dall’alluvione”

“La radio è uno degli strumenti di informazione e di comunicazione più efficaci nel momento dell’emergenza. E quando due anni fa ci siamo trovati a gestire quella del terremoto abbiamo apprezzato quanto sia prezioso poter contare sulla collaborazione di un’emittente così radicata nella nostra comunità”. Lo ha affermato il sindaco di Modena e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli partecipando all’inaugurazione della nuova sede di Radio Bruno a Carpi.

“Nei mesi dell’emergenza del terremoto, così come è avvenuto in seguito anche con l’alluvione, le istituzioni – ha spiegato Muzzarelli – hanno potuto contare sulla collaborazione di tutto il sistema dell’informazione locale, dai giornali alle emittenti radiotelevisive fino a quella immediata dell’on line, e la collaborazione è continuata anche in seguito dando spazio e sollecitando le iniziative di solidarietà, così come mantenendo un controllo attento e responsabile sul percorso della ricostruzione, che continua tuttora. In questo lavoro – ha aggiunto il sindaco – Radio Bruno, insieme alle altre emittenti del gruppo, si è sicuramente distinta per la capacità di essere vicina alle popolazioni colpite e di rendersi utile inserendosi a tutti gli effetti nel sistema della protezione civile. Credo che, come avviene in altre realtà del Paese, questo ruolo di collaborazione – ha sottolineato Muzzarelli – debba essere riconosciuto e reso ancora più stretto, sia per quello che riguarda la gestione delle emergenze sia per l’attività di prevenzione”.

Azioni sul documento