04/12/2014

BRETELLA, MUZZARELLI: “ORA IL TAVOLO CON IL TERRITORIO”

Ok del sindaco di Modena alla firma della concessione per la Campogalliano-Sassuolo. “Adesso al lavoro su garanzie ambientali e rapporto con i cittadini”

“Ora apriamo un tavolo per il confronto con il territorio”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli commenta positivamente la firma della convenzione di concessione tra il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e la società di progetto AutoCs per la realizzazione della Bretella tra Campogalliano e Sassuolo e chiede alla società incaricata di realizzare l’opera “di entrare presto nella fase operativa andando a definire le garanzie ambientali e quelle relative al rapporto con i cittadini”.

L’infrastruttura prevede anche il collegamento tra l’autostrada, il nuovo scalo merci e il sistema della tangenziale di Modena. “Nei giorni scorsi – aggiunge Muzzarelli - abbiamo approvato in giunta la dichiarazione di pubblica utilità per consentire la realizzazione del nuovo casello di Modena Nord e consentire, quindi, le procedure di acquisizione dell’area, con un investimento del Comune di circa 400 mila euro. Si tratta di un intervento strategico nell’area della città interessata direttamente dalla costruzione della Bretella”.

Azioni sul documento