10/12/2014

IN CONSIGLIO GLI INDIRIZZI PER APPALTI DI ATTIVITÀ SOCIALI

La seduta di giovedì 11 dicembre vedrà anche la trattazione del Regolamento in materia di cremazione e il dibattito con odg su “Mobilità e asse ferroviario”

Si parlerà di linee di indirizzo per l’appalto della gestione di attività orientate alla coesione sociale e per quello della gestione di progetti volti all’educazione all’abitare, e alla mediazione condominiale e di vicinato nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 11 dicembre.

I lavori, che avranno inizio alle 15 con la trattazione di una interrogazione di FI sulla riduzione della spesa comunale, a partire dalle 15.30, dopo l’appello, vedranno la trattazione delle due delibere di taglio sociale, cui ne seguirà una terza relativa al Regolamento in materia di cremazione, dispersione e conservazione delle ceneri.

Sarà dato successivamente spazio al dibattito sulla comunicazione relativa a “Mobilità e asse ferroviario” fornita dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli in un precedente Consiglio. Sul tema verranno anche trattati due ordini del giorno, “Percorso partecipativo per la futura apertura di passaggi verso la Madonnina” del M5s e “Mobilità e asse ferroviario, dismissione della linea ferroviaria storica” del Pd, cui potranno aggiungersi eventuali altre mozioni presentate in corso di seduta.

In chiusura di seduta, tempo permettendo, è prevista la trattazione di un ordine del giorno di FI di “Solidarietà alla famiglia Zanoli e richiesta di convocazione della Commissione Servizi, sede dove le autorità Usl potranno presentare le prime evidenze risultanti dell’allucinante vicenda”.

La seduta di giovedì 11 dicembre sarà seguita prima della pausa natalizia da altri due Consigli comunali in programma lunedì 15 e giovedì 18 dicembre. Le attività consiliari riprenderanno nel mese di gennaio.

Azioni sul documento