11/02/2014

ALLA TENDA I QUINTORIGO IN CONCERTO PER JIMI HENDRIX

Giovedì 13 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna Arts & Jam. Con la band romagnola canta Moris Pradella special guest . Ingresso gratuito

Giovedì 13 febbraio un nuovo appuntamento della rassegna Arts & Jam porta alla Tenda di Modena i romagnoli Quintorigo con il loro personale tributo a Jimi Hendrix. L’appuntamento nella struttura di viale Molza gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune è alle 21.15; concerto a ingresso gratuito.

“Quintorigo Experience, The music of Jimi Hendrix” è un tributo dedicato interamente al grande chitarrista americano e uno dei più grandi autori e musicisti contemporanei. Precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un’inedita fusione di blues, rhythm and blues, soul, hard rock, psichedelia e funky, Jimi Hendrix ha segnato indelebilmente almeno tre generazioni. Figli dello stesso atteggiamento artistico, mostrando rara versatilità e capacità strumentale e permettendosi di shakerare suoni e generi musicali come classico, rock, jazz, punk, reggae, funky, blues, i Quintorigo non potevano esimersi dal compiere un sentito ed originale tributo al genio dell’artista statunitense. Sul palco della Tenda saliranno Valentino Bianchi sax, Andrea Costa violino, Gionata Costa violoncello, Stefano Ricci contrabbasso, special guest Moris Pradella voce.

“Quintorigo Experience” è anche il titolo dell’album in cui la band affronta dodici capitoli del repertorio di Jimi Hendrix, coinvolgendo importanti guest come vocalist, quali Eric Mingus (figlio di Charles Mingus), Vincenzo Vasi (noto collaboratore e musicista di Vinicio Capossela) e Moris Pradella. Quest’ultimo, artista e polistrumentista dalla voce potente capace di ricreare il pathos e la carica emotiva che il mancino di Seattle, Jimi Hendrix, sapeva regalare nei suoi concerti, che sarà anche con i Quintorigo sul palco della Tenda, come in tutte le altre date del tour.

La rassegna Arts & Jam è a cura dell’associazione Muse in collaborazione con associazione Amici del Jazz di Modena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena.

Azioni sul documento