10/02/2014

WIFI O SENSORI, QUALI INFRASTUTTURE DIGITALI PER MODENA?

Ultimo appuntamento con i seminari di Idee per Modena: mercoledì 12 febbraio il presidente di Prospera Pier Luigi Curcuruto e la premiazione del concorso

Senza rete non c’è vita digitale: di che rete hanno bisogno cittadini e imprese modenesi per poter accedere ai servizi, partecipare e fare business?

È l’interrogativo da cui partirà l’ultimo degli incontri Idee per Modena digitali, a cura dell’assessorato all’Innovazione del Comune di Modena, in programma mercoledì 12 febbraio alle 18 nella Galleria Europa di piazza Grande 17.

Relatore del seminario dedicato al tema “Infrastrutture digitali per la città e i cittadini: banda larga, wi fi, reti di sensori” sarà Pier Luigi Curcuruto, presidente di Prospera, una rete di oltre 1300 manager, professionisti, imprenditori e professori universitari impegnati in un patto generazionale coi giovani.

Con l’assessore all’Innovazione del Comune di Modena Fabio Poggi, Curcuruto discuterà di quali reti intelligenti si dotano le smart city per migliorare sicurezza, illuminazione, mobilità, consumi energetici e di quale infrastruttura ha bisogno Modena per essere sempre di più una città sostenibile. Modererà il dibattito aperto al pubblico il giornalista Davide Berti.

Durante la serata saranno anche presentate le idee vincitrici del Concorso di Idee per Modena Digitale promosso dal Comune con l’obiettivo di raccogliere dai cittadini proposte innovative rivolte alla popolazione in generale, a gruppi specifici o a determinate categorie professionali, che aiutino a migliorare le capacità digitali del territorio rendendolo più competitivo, vivibile, intelligente. Incontri e concorso rientrano nel percorso per la stesura dell’Agenda digitale locale. La partecipazione al seminario è gratuita, per registrarsi e per seguire l’evento in streaming: www.comune.modena.it/modenadigitale. L’incontro può essere seguito anche intervenendo via Twitter (hashtag #modenadigitale) o sulla pagina Facebook di Città di Modena.

Azioni sul documento