24/03/2014

EUROPA, A LEZIONE PER CAPIRE MEGLIO LA BANCA CENTRALE

In collaborazione con Europe Direct: martedì 25 marzo al Dipartimento di Economia seminario aperto al pubblico. Altri appuntamenti il 27 marzo e il 4 aprile

Si svolgerà martedì 25 marzo dalle 15,45 alle 17,15 il primo di tre seminari sulle politiche dell’Unione europa organizzati dal centro Europe Direct del Comune di Modena in collaborazione con il Dipartimento di Economia “Marco Biagi”.

Domani nell’aula “D” del dipartimento di viale Fontanelli 11, Sandra Antoniazzi dell’Università di Cagliari sarà la relatrice dell’incontro intitolato “La Banca centrale europea tra politica monetaria e vigilanza bancaria”. Introdurrà il seminario Salvatore Aloisio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

I tre appuntamenti si svolgono nell'ambito dei corsi di diritto dell'Unione europea e di integrazione europea e politiche comunitarie ma sono aperti al pubblico. Gli altri due seminari sono in programma giovedì 27 marzo alle 10.15 nell’aula 2 di via Berengario 51, quando si parlerà di “Politiche ambientali dell’Unione europea” con Francesco Pagliacci, e venerdì 4 aprile alle 12 su “La crisi dell’Euro: limiti e rimedi dell’Unione Economica e Monetaria” con Giulio Peroni.

Azioni sul documento