12/03/2014

IN PIAZZA GRANDE SABATO 15 MARZO DI NUOVO “TUTTI IN POSA”

Secondo appuntamento col set di Fondazione Fotografia per il progetto partecipato

Dopo il primo set fotografico organizzato lo scorso gennaio, sabato 15 marzo dalle 9 di mattina, in Piazza Grande si ripeterà l’iniziativa “Tutti in posa con Fondazione Fotografia”: i modenesi avranno la possibilità di farsi ritrarre in piazza gratuitamente, così da testimoniare il legame fra le persone e uno dei simboli della città, che dal 1997, assieme al Duomo e alla Ghirlandina, è entrato a far parte della lista del patrimonio mondiale dell’umanità tutelato dall’Unesco.

Una selezione degli scatti, eseguiti da quattro studenti del master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia, saranno pubblicati sul sito (www.vitainpiazzagrande.it) e verranno inseriti nell’allestimento della mostra che concluderà le iniziative in primavera.

Per stimolare il rapporto con la piazza attraverso i social network, Fondazione Fotografia promuove inoltre un concorso online e invita a raccontare Piazza Grande in chiave sentimentale attraverso le proprie immagini. Ai partecipanti si richiede di trasmettere immagini realizzate sull’onda delle emozioni suscitate da questo spazio così condiviso e vissuto dai modenesi. Le fotografie vanno trasmesse all’indirizzo coordinamento@unesco.modena.it, specificando nell’oggetto della mail la parola “concorso”. Saranno poi diffuse attraverso la pagina Facebook di Fondazione Fotografia, che a sua volta selezionerà gli scatti più interessanti, da utilizzare nell’allestimento dell’evento conclusivo, oltre che nel sito dedicato all’iniziativa.

Azioni sul documento