26/03/2014

JOB CAFFÈ/2– INCONTRI E LABORATORI PER CHI CERCA LAVORO

Nei prossimi mesi decine di appuntamenti rivolti a giovani tra i 17 e i 25 anni

Incontri su tematiche inerenti il lavoro, la ricerca attiva di un’occupazione e la formazione professionale; altri più specifici sui servizi delle Agenzie per il Lavoro o del Centro per l’Impiego, sulle nuove opportunità europee o sugli incentivi regionali, oltre che sulle possibilità offerte dal volontariato. Ma anche laboratori per imparare a scrivere un curriculum, a candidarsi on line, a sostenere un colloquio, a gestire situazioni relazionali complesse tipiche degli ambienti lavorativi o per analizzare i colloqui di lavoro andati male.

Sono alcune delle attività del Job Caffè, il servizio rivolto a giovani disoccupati, inoccupati e in cerca di occupazione, attivato presso il bar Arcobaleno di via Toniolo 124 dal Ceis Formazione in collaborazione con Comune e Provincia di Modena, Associazione Servizi per il volontariato di Modena, Adapt (associazione non profit fondata da Marco Biagi per promuovere studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro) e Italia Lavoro (l’agenzia del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che si rivolge in particolare alle categorie più deboli, promuovendo azioni per il lavoro, l’occupazione e l’inclusione sociale). L’iniziativa coinvolgerà inoltre agenzie per il lavoro, enti di formazione accreditati, istituti professionali, Inail, altre Province e altri Comuni.

Dopo l’inaugurazione in programma venerdì 28 marzo alle 16, gli appuntamenti già fissati in calendario sono il 4, 11, 18 aprile, il 9, 16, 23 e 30 maggio e il 6, 13, 20 e 27 giugno e potranno svolgersi anche nella sede del Ceis Formazione. Il programma completo delle iniziative è consultabile nella pagina del social network face book del Job Caffè.

Azioni sul documento