11/04/2014

DOMENICA 13 APRILE TUTTI IN BICI CON LA CIRCOSCRIZIONE 4

Appuntamento alle 14.30 al parco Ferrari. Alle 15 partenza della biciclettata da venti chilometri e alle 15.15 il via alla pedalata di undici chilometri

 

Due percorsi, uno medio di undici chilometri e uno lungo di venti chilometri. Sono le due proposte dedicate a appassionati e curiosi della pedalata che offre la nona edizione di “In bici con la 4”, in programma domenica 13 aprile. L’appuntamento è alle 14.30 al parco Ferrari, alle 15 sarà data la partenza del percorso lungo e quindici minuti dopo il via a quello medio.

Il tratto più impegnativo fisicamente, sconsigliato dagli organizzatori ai bambini, prevede la partenza da via Autodromo per poi transitare in via per Cognento, via Jacopo da Porto, via Pomposiana e arrivo al Camping club dove è previsto un momento di ristoro, poi percorso inverso sino al parco Ferrari.

Il percorso medio di undici chilometri, dopo la partenza da via Autodromo, percorrerà la via per Cognento via Jacopo da Porto sino alla polisportiva Cognentese. Qui è previsto un momento di ristoro, poi ritorno sullo stesso percorso sino al parco Ferrari.

Tutti i partecipanti sono obbligati al rispetto della segnaletica stradale e del Codice della strada, per i bambini è raccomandato l’uso del casco.

Al parco Ferrari è possibile effettuare il controllo gratuito della bicicletta per pedalare in sicurezza. A disposizione del pubblico uno stand informativo e controlli sanitari a cura dall’associazione Amici del cuore. Per i bambini, una gimkana organizzata dal Cimone Mtb.

L’iniziativa è organizzata dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con l’assessorato allo Sport, Ambiente, e all’Istruzione, Polizia municipale, Acsi Velo club Modena, Amici del cuore, Arci Marmaglia vecchia, Azimut club, Caravan camping, club Cimone Mtb, Crc Cittanova, R.S. meccanico Romagnoli, polisportiva Cognentese, polisportiva Madonnina e Usd Nuova Marzaglia.

Azioni sul documento