03/04/2014

DONATE 230 UOVA PASQUALI AD ANZIANI E DISABILI

L’onlus Regina Elena ha consegnato i doni di cioccolata questa mattina in piazza Grande all’Amministrazione per la distribuzione nelle strutture comunali

Sono 230 le uova di cioccolato destinate ad anziani e disabili delle strutture comunali che questa mattina, giovedì 3 aprile, in piazza Grande sono state consegnate dai dirigenti e dai volontari dell’associazione internazionale Regina Elena onlus all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Modena Francesca Maletti. Presenti all’incontro il presidente dell’associazione Ennio Reggiani, due vicepresidenti nazionali Alberto Casirati e Gaetano Casella, il delegato nazionale alle attività a favore della pace Ilario Bortolan, i dirigenti Vincenza Buono, Paolo Facelli, Lino Mortarino, Tommaso Bucci, l’organizzatrice Maria Grazia, la coordinatrice della casa protetta Vignolese Erica Caselli e alcuni anziani. A livello provinciale l'intervento è stato coordinato dal delegato di Sassuolo e Fiorano Atos Serradimigni, presidente di Tecnodiament.

Le uova pasquali, rigorosamente senza conservanti, verranno distribuite nelle prossime ore agli ospiti della struttura Vignolese, del Patronato Figli del popolo di via Rua Muro e di via San Paolo, dei centri handicap di via Pisano, via dei Tintori e di via Campi. L’associazione è stata fondata nel 1985 ed è attiva in 56 Paesi occupandosi di beneficenza anche tramite i contingenti militari italiani in missioni di pace all’estero, e promuovendo l’educazione tra i giovani ed il rispetto della pace e del patrimonio. La consegna dei panettoni per Natale e delle uova per Pasqua  è ormai diventata una tradizione ultradecennale a Modena, grazie all’impegno del delegato provinciale Pietro Cambi, recentemente deceduto.

Azioni sul documento