01/04/2014

EUROPA, TERRAMARA, BILANCIO: “MODENA COMUNE” È ON LINE

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano “Modenesi d’Europa”: l’esperienza di imprenditori, ricercatori, studenti e professionisti modenesi che hanno beneficiato di opportunità offerte dalla Ue, i servizi del centro Europe direct in piazza Grande e i finanziamenti europei a progetti di Modena. Poi, il decimo compleanno del Parco della Terramara di Montale, che si festeggia con tante iniziative gratuite nel fine settimana dal 25 al 27 aprile. Sono tra gli argomenti del numero di aprile di “Modena Comune”.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di aprile, anche uno speciale sulle due nuove mostre di Fondazione Fotografia che, per consentire l’avvio dei cantieri all’ex Sant’Agostino, si inaugurano al Foro Boario: “Axel Hütte, fantasmi e realtà”, personale del fotografo tedesco, e il secondo capitolo dell’esposizione dedicata ai fotografi modenesi, dal dopoguerra agli anni ‘90. Altri servizi sono dedicati ai lavori in piazza Roma e alla nuova “app” per scoprire il centro storico, al progetto “Studente solidale” che forma giovani del Corni e del Fermi alle attività di Protezione civile, ai nuovi autobus ecologici. Spazio allo sport con la grande festa finale di Scuola sport e le prime attività in attesa del Giro d’Italia a Modena. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Nel numero di aprile l’approvazione del Bilancio, il piano comunale di Protezione civile, l’attività del Difensore civico, i lavori al torrente Grizzaga, le modifiche alla Statuto e i primi passi del passaggio dalle Circoscrizioni ai quartieri.

Azioni sul documento