28/04/2014

FESTIVAL CABARET EMERGENTE/3 – GLI OSPITI ALLA FINALISSIMA

Il Mago Forest, Andrea Mingardi, Gennaro Calabrese, Dino Paradiso, Gian Piero Sterpi

La Finalissima del Festival Cabaret Emergente 2014, in programma martedì 6 maggio al Teatro Storchi di Modena alle 21, vedrà esibirsi sul palco, oltre ai concorrenti, una serie di ospiti che non mancheranno di movimentare la serata.

Il Mago Forest, uno dei comici, showman e conduttori televisivi più amati dal grande pubblico, protagonista da sempre a Zelig su Canale 5 con i suoi trucchi magici, calcherà per la prima volta il palcoscenico dello Storchi. Forest deve la sua notorietà al programma Mai dire Grande Fratello che ha condotto dal 2001 al 2009 con la Gialappa's Band. Nel 2013 ha condotto Zelig Circus con Teresa Mannino. Nella Finale del Festival darà vita ad uno show di 20 minuti

Andrea Mingardi, è uno dei più amati cantautori italiani. Questo è per lui un periodo d’oro. Prima il libro “Permette un ballo, Signorina?”, poi l’album di Mina "Bau" firmato da lui, nel quale duetta nel singolo “Mogol Battisti” (scelto come colonna sonora di noti spot televisivi).

Mingardi ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo. Le sue canzoni di maggior successo sono "Datemi della Musica", "Con un Amico vicino", "Sogno", "Mogol Battisti" e quelle in lingua dialettale, diventate veri e propri cult, quali "A io vèst un Marzian", "Soccmel", "Du Maron". Come autore ha scritto recentemente il brano "Gaetano e Giacinto" per gli Stadio. Sta lavorando a un nuovo progetto discografico. Allo Storchi annuncia un tributo ad un grande cantautore italiano.

Gennaro Calabrese, giovanissimo partecipa al programma di Rai 1 "Sì, si è proprio lui" accanto a Luisa Corna, e viene definito un imitatore di talento. Dopo aver ricevuto il Premio nazionale intitolato al più grande trasformista e imitatore di sempre, Alighiero Noschese, in molti lo indicano come suo successore naturale.

Ospite in diverse trasmissioni televisive, tra cui Domenica In e Buona Domenica. Voce ufficiale del programma di Sky 1 “Gli sgommati”.

Vincitore di prestigiosi festival comici, Calabrese non si limita ad imitare fedelmente le voci, ma le accompagna con testi originali che lo indicano come un ottimo autore comico. Assolutamente straordinario il successo di pubblico registrato nei vari teatri Italiani con il suo primo varietà: “L'imitatore non è l'imitato”, bissato in seguito da “Torno a scuola”.

Dino Paradiso, è il vincitore del Premio Charlot di Salerno 2013, Festival gemellato con il Festival Cabaret Emergente di Modena. Ha frequentato la scuola di teatro comico diretta da Serena Dandini. Il suo cabaret è frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa, al mercato, al bar. E' osservando la gente, i modi di fare e di dire delle persone comuni che Paradiso scrive e interpreta i suoi spettacoli.

Gian Piero Sterpi, vincitore assoluto del Festival Cabaret Emergente 2007, quest'anno è fin dall'inizio del Festival in  veste di Giurato fisso, ma anche allo Storchi, come è accaduto nelle Prefinali di Vignola, delizierà il pubblico con una sorpresa.

Azioni sul documento