29/05/2014

“IL MOSTRO DELLA LAVATRICE” PER I BIMBI IN LARGO S. GIORGIO

Sabato 31 maggio dalle 16.30 alle 19 Manuela Monari legge il suo libro e conduce un laboratorio creativo, con merenda, per i piccoli da 6 a 8 anni. La partecipazione è gratuita

“Insolito scoprire che nella lavatrice vive un rotondeggiate mostro che si nutre di calzini o che forse li indossa!! È quello che è successo a Leonardo e alla sua mamma, che si sono poi dedicati con zelo alla Mostro-cattura-dell’Essere-calzuto”. È così che si spiega il fatto, evidente per tutti, che i calzini escono soli e non più due a due dalla centrifuga. Lo racconta il libro “Il Mostro della Lavatrice”, al centro della prima lettura con laboratorio creativo e merenda del ciclo “I sabati del drago”, in programma sabato 31 maggio in largo San Giorgio dalle 16.30 alle 19, per bambini da 6 a 8 anni. Si tratta del primo di tre appuntamenti dedicati ai bimbi, organizzati nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune con “Due piazze, una città - piazza XX settembre e largo San Giorgio: il centro storico dà spettacolo”. Nel pomeriggio di sabato, appunto, Manuela Monari leggerà il suo libro “Il Mostro della Lavatrice” (illustrato da Evelyn Daviddi, Franco Cosimo Panini editore, euro 6,20, in vendita all’iniziativa) e condurrà un laboratorio creativo gratuito nel quale i bambini creeranno un piccolo mostro fatto con un calzino, burattini “a dito” e altro. Se ci sono molti bambini, il laboratorio può essere ripetuto nello stesso pomeriggio.

Ai bambini partecipanti sarà servita la merenda: dolce o pizzetta, succo acqua o the.

Manuela Monari, animatrice e autrice di narrativa per ragazzi (ha scritto numerosi libri molti dei quali tradotti in più lingue), insegna alla scuola primaria di Soliera. È fondatrice de "La Bottega di Merlino", libreria specializzata per ragazzi e in laboratori creativi.

La rassegna “I sabati del drago in largo San Giorgio” prevede altri due appuntamenti: sabato 7 giugno dalle 16.30 alle 19 “Do.Re.Mi.Do.Ri”, con Dario Moretti che propone animazioni su ritmo e colore a bambini da 6 a 10 anni, di nuovo con la merenda compresa; sabato 28 giugno, invece, dalle 21 alle 23, si svolge uno spettacolo per bambini e adulti di Gek Tessaro, intitolato “I Bestiolini”. Le iniziative sono sempre gratuite.

Azioni sul documento