30/05/2014

FUSORARI, SI PARLA DI MAFIA INVISIBILE NEL NOSTRO PAESE

Sabato 31 maggio, alle 18, in piazzale Torti 5 presentazione del libro “Cosa grigia. Una nuova mafia invisibile all’assalto dell’Italia”scritto da Giacomo de Girolamo

 

Sabato 31 maggio, alle 18, ai Fusorari in piazzale Torti 5 a Modena, presentazione del libro “Cosa grigia. Una nuova mafia invisibile all’assalto dell’Italia”.

Interverranno l’autore Giacomo de Girolamo e il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni.

La serata fa parte delle iniziative del progetto “Territorio e legalità” finanziato dalla Regione Emilia Romagna, dall’assessorato alla Qualità e sicurezza della città del Comune di Modena e promosso da Libera coordinamento di Modena, Arci Modena, Caritas diocesana di Modena, Agisci, Officina progetto Windsor, parrocchia Beata Vergine Addolorata e Circoscrizione4.

Il progetto ha come obiettivo generale la prevenzione delle infiltrazioni mafiose, promuovendo la cultura della legalità democratica e della cittadinanza responsabile.

Con queste iniziative, iniziate nell’autunno 2013, gli organizzatori del progetto vogliono promuovere tra i cittadini, specie tra i giovani, la conoscenza del territorio, le sue risorse e i punti sensibili alle infiltrazioni e al radicamento della criminalità organizzata.

Azioni sul documento