31/05/2014

SPORTELLO ASSOCIAZIONI, NUOVO APPUNTAMENTO PER LE FAMIGLIE

Martedì 3 giugno in piazzale Redecocca si parla di tutela degli animali e di nascita

Si parlerà di nascita, maternità e paternità, ma anche del contrasto alla violenza e all’abbandono degli animali nell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva dello sportello informativo delle associazioni, che ha sede presso la Consulta per le Politiche familiari, solidali e della coesione sociale.

L’appuntamento rivolto alle famiglie è per martedì 3 giugno dalle 15.30 alle 17 in piazzale Redecocca 1, nella sede del Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena.

Le associazioni Lav e Circolo primo respiro Spazio nascita incontreranno gli interessati e illustreranno in cosa consiste la loro attività e quali servizi propongono. In particolare, il Circolo Primo respiro spazio nascita, costituitosi nel 1998 per volontà di un gruppo di donne e mamme, si rivolge a coloro che vogliono vivere l'esperienza della maternità, paternità e nascita da protagonisti. La Lav (Lega anti vivisezione), nata nel 1977, opera per l'abolizione totale di ogni tipo di violenza compiuta su ogni tipo di essere vivente e nel corso degli anni ha sviluppato molte iniziative per l'eliminazione della vivisezione, della caccia e della corrida.

Azioni sul documento