22/05/2014

VISITARE E PROFUMARE PALAZZO DEI MUSEI E GHIRLANDINA

Sabato 24 maggio, alle 17, da piazzale Torti partenza del terzo e ultimo appuntamento con la rassegna dedicata al turismo profumalchemico

 

 

E’ ricco di sorprese l’appuntamento con il terzo e ultimo percorso della rassegna di turismo sensoriale profumalchemico dal titolo “A profumar l’aria vengo anch’io”. L’iniziativa si svolgerà sabato 24 maggio, con partenza alle 17, da l’Artestetica in piazzale Torti.

E’ previsto un percorso per le vie del centro alla scoperta o riscoperta di monumenti e luoghi artistici tra i quali palazzo dei Musei e la Ghirlandina.

Qui i partecipanti potranno profumare l’aria che circonda i luoghi visitati.

Al termine delle visita, verso le 19 in piazzale Torti avrà luogo un concerto di musica classica intitolato “alchimie sonore” eseguito dalla pianista Letizia Venturi e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale l’Aura Musica.

Per partecipare alle visite guidate, organizzate in collaborazione con la Circoscrizione 1, è previsto un contributo di 8 euro per gli adulti che comprende anche la fragranza da diffondere durante la gita.

Per informazioni contattare via e mail annarosa.ferrari@hotmail.it

Azioni sul documento