05/06/2014

“ESTATOFF” 2 / - DOPO 100 CONCERTI L’OFF ESCE ALL’APERTO

Il locale di via Morandi con le sale prova Mr Muzik, rappresenta, insieme alla Tenda, un luogo in cui coltivare creatività giovanile e passione per la musica

L’Off di via Morandi 71 rappresenta, assieme alla Tenda di viale Molza, un’esperienza originale e pressoché unica. Di proprietà del Comune di Modena che lo ha anche attrezzato, il locale, assieme alle cinque sale prove situate nello stesso edificio, costituisce il complesso Mr Muzik, e completa l’offerta di spazi e luoghi in cui i giovani possono coltivare la passione per la musica anche a livelli professionali.

Dal venerdì al sabato l’Off è affittato a prezzi contenuti per iniziative private, feste e musica dal vivo; mentre dal lunedì al giovedì a gestirlo è Stòff, associazione culturale fondata da ex allievi dei corsi di formazione del Centro Musica, che dal 2008 si occupa della gestione dell’intero complesso Mr Muzik.

“EstatOff” , la stagione estiva dell’Off che quest’anno andrà dal 6 giugno all’8 agosto, intende dare continuità a quanto si fa nel resto dell’anno nelle strutture che fanno capo all’assessorato alle Politiche giovanili, Off e Tenda, dedicate ai progetti e alla creatività dei giovanile.

Lo scorso anno la stagione estiva dell’Off ha visto più di cento concerti con nomi della musica indipendente quali Dente, Brunori Sas, Di Martino, Calibro 35 e Bugo.

Azioni sul documento