19/06/2014

ELEZIONI, NUOVO SINDACO, ESTATE: È ON LINE “MODENA COMUNE”

Il giornale dell’Amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano il nuovo sindaco, Gian Carlo Muzzarelli, che indirizza una lettera ai cittadini e parla degli obiettivi dei “primi cento giorni”. Poi, un resoconto dei risultati elettorali a Modena, gli eletti, e i primi passi del nuovo Consiglio. Inoltre, le anticipazioni dei programmi dell’Estate modenese. Sono tra gli argomenti del numero di giugno di “Modena Comune”.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di giugno anche uno speciale sulla mostra “Michelangelo e il Novecento” alla Palazzina dei Giardini, sezione modenese dell’esposizione realizzata dalla Galleria civica con Casa Buonarroti di Firenze nel 450esimo della morte dell’artista. Nelle pagine di cultura anche anticipazioni sulla nuova Stagione dello Storchi, la nuova immagine del festival filosofia, il Modena Jazz festival.

Altri servizi sono dedicati a piazza XX settembre e ai lavori in piazza Roma; ai vent’anni di attività del Centro Musica; al nuovo “Condominio solidale” di via Gottardi; al rapporto tra giovani modenesi e legalità come emerge da una ricerca condotta tra gli studenti delle superiori. Spazio come di consueto anche allo sport con una galleria fotografica sul passaggio del Giro d’Italia a Modena e notizie dal Comitato organizzatore locale dei Mondiali di Volley femminile a Modena, che organizza anche una supersfida di World league tra le nazionali di Brasile e Italia, in programma all’Unipol Arena di Casalecchio.

Azioni sul documento