21/06/2014

NUOVO CONSIGLIO / 3 – FRANCESCA MALETTI ELETTA PRESIDENTE

Mario Bussetti, entrato con la lista Movimento 5 Stelle è il nuovo vicepresidente

“Siamo qui per parti diverse e con compiti diversi ma siamo stati tutti eletti dai cittadini per migliorare o almeno mantenere la loro qualità della vita in questa città. Loro, i cittadini, sono i nostri referenti; spesso saranno le loro voci a indicarci la strada da intraprendere e per ascoltarle sarà necessario uscire dal palazzo e andare nella città”. Lo ha dichiarato Francesca Maletti dopo essere stata eletta presidente del Consiglio comunale di Modena. “A tutti i consiglieri auguro buon lavoro – ha continuato congratulandosi con tutti i consiglieri e in particolare con quelli di prima nomina - e vi chiedo che nel nostro confronto non venga mai meno il rispetto; che sia un confronto basato sulle sinergie anziché sulle contrapposizione, perché siamo un gruppo di controllori che garantiscono chi ha scritto il nostro nome e chi non lo ha fatto”.

Francesca Maletti, entrata con la lista del Pd, è stata eletta nella prima seduta dell’Assemblea cittadina che si è svolta questa mattina, sabato 21 giugno, con 27 voti favorevoli su 32 consiglieri presenti. Nella votazione per la presidenza si è astenuta la stessa candidata e quattro consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Alla carica di vice presidente è stato eletto Mario Bussetti, rappresentante della lista Movimento 5 Stelle. Il vicepresidente è stato eletto alla seconda votazione a maggioranza assoluta, con 22 preferenze su 32 (10 astenuti). Alla prima votazione, dove era necessaria la maggioranza dei due terzi, Mario Bussetti non era stato eletto avendo ottenuto 21 voti su 32.

Azioni sul documento