26/06/2014

WEEKEND A TUTTA MUSICA AL MILLYBAR DEL PARCO FERRARI

Blues festival venerdì 27, corali sabato 28, Jamal Ouassini e poi tango domenica 29

Ancora un weekend all'insegna della musica al Millybar del parco Ferrari.

Venerdì 27 giugno alle 21 appuntamento conclusivo con il “Modena Blues Festival #1. Radici, incroci, contaminazioni della musica blues” realizzato con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune e il contributo di Conad Giardino. Si esibiranno sul palco l’House Band con Stefano Piccagliani (chitarra e voce), Alberto Beto Carrà (voce), Stefano Kappa (basso) e Francesco Coppola (batteria). Ospite il solista Cristiano Maramotti, chitarrista per tanti anni di Piero Pelù.

La rassegna, dicono gli organizzatori,  ha avuto “un notevole successo di pubblico e di critica dimostrando le potenzialità di questo genere musicale. Abbiamo fornito una occasione, ormai rara, di ascoltare blues dal vivo, valorizzando sia artisti locali che importanti ospiti nazionali. Crediamo ci siano le condizioni per aiutare questo festival a crescere nei prossimi anni”.

Sabato 28 giugno riprendono le partite dei mondiali con la trasmissione, alle 22, del primo ottavo di finale e, in contemporanea, per il pubblico meno giovane e non interessato al calcio, seconda serata della 15esima edizione di “Modena in Coro”, rassegna di canti popolari e alpini.

Il weekend si chiude domenica 29 giugno con una vera e propria chicca per gli appassionati di world music. Salirà sul palco alle 19, nell'ambito dell'apericena dedicato al Medio Oriente, il Mahfiya Ensemble: Jamal Ouassini, il grande violinista di spessore internazionale, e Yassin El Mahi, componente dell'Orchestra di Porta Palazzo di Torino, incontrano il musicista greco Vaggelis Merkouris in un viaggio tra Tangeri e Atene. La formazione prevede: Jamal Ouassini al violino, Vaggelis Merkouris oud e voce, Yassin el Mahi darbouka. Durante il concerto degustazioni di cibi e bevande mediorientali.

Alla sera, come ogni domenica, serata danzante di tango e milonga a cura del circolo Gardel e alle 22 il secondo ottavo di finale dei mondiali su grande schermo.

Il programma estivo Happy&Slow è a cura delle sette associazioni che gestiscono il Millybar e gli eventi estivi associate all' Ats Parco Ferrari: L'Ape, Legambiente, L'Asino che Vola, Tucumseh, Croce Blu, Insieme in quartiere, L'angolo dell'Avventura.

Per informazioni: 333 6422650 – 327 7646127 - Facebook: Millybar Parco Ferrari

Azioni sul documento