25/07/2014

ALLUVIONE / 1 - ASSISTENZA PER RIVEDERE LE DOMANDE

Con la nuova ordinanza proroga dei termini di presentazione (venerdì 8 agosto) ma anche nuovi criteri e modalità dei risarcimenti. Il Comune apre uno sportello

Sulla base delle novità introdotte dalla nuova ordinanza del Commissario regionale (la numero 8) rispetto ai danni dell’alluvione dello scorso gennaio, oltre alla proroga della scadenza di presentazione delle domande di risarcimento, che ora è fissata a venerdì 8 agosto, cambiano anche alcuni criteri e modalità da tener presenti nella compilazione delle richieste. Per questo motivo il Comune di Modena si rende disponibile ad assistere i cittadini residenti nella presentazione delle domande e nella revisione e integrazione di quelle eventualmente già presentate.

Lo sportello di aiuto è aperto al pubblico da martedì 29 luglio al mattino dalle 9 alle 12 (dal lunedì al venerdì); al lunedì e al giovedì anche dalle 15 alle 17. Per informazioni e prenotazioni: segreteria settore Ambiente e Protezione civile, tel. 059 2032353 oppure 059 2032303.

L’ultima ordinanza del 24 luglio integra quella precedente andando a disciplinare, ampliandole, casistiche precedentemente non contemplate o comunque non esaurientemente regolate (il testo integrale può essere scaricato dal sito della Regione Emilia Romagna: www.regione.emilia-romagna.it ) e le novità modificano criteri, modalità e termini per la concessione dei contributi per gli interventi di ripristino della funzionalità degli immobili a uso abitativo privato nel territorio colpito dall’alluvione di gennaio.

Le principali modifiche riguardano le scadenze, il coordinamento con le disposizione dell’altra ordinanza sulle attività produttive e il recepimento di alcune osservazioni per i rimborsi formulate da Comuni e Province al Comitato istituzionale.

 

Azioni sul documento