09/09/2014

CORSO DUOMO ASFALTATO, A INIZIO ANNO LA PAVIMENTAZIONE

Terminato l’intervento sulle reti gas e acqua, strada riaperta al traffico in tempo per il weekend del Festival filosofia. Per la riqualificazione 560 mila euro

Si sono conclusi nei tempi previsti i lavori del cantiere di corso Duomo a Modena dove, con l’asfaltatura, è terminato anche l’intervento che consente la riapertura della strada per il weekend dedicato al Festival filosofia. Lo ha constatato di persona il sindaco Gian Carlo Muzzarelli in un breve sopralluogo insieme a tecnici dell’amministrazione comunale che stanno già predisponendo l’intervento di riqualificazione in programma per l’inizio dell’anno.

Dopo la necessaria fase di assestamento dei lavori appena conclusi, infatti, verrà realizzata la pavimentazione dell’area di 2.000 metri quadrati di fronte alla facciata Duomo, monumento Patrimonio dell’umanità. L’asfalto sarà sostituito da un misto di cubetti di selce, ciottoli da fiume e lastre di granito per gli attraversamenti pedonali. L’intervento avrà un costo di circa 560 mila euro che il Comune di Modena ha finanziato nelle scorse settimane con la variazione di bilancio approvata dalla fine di luglio dal Consiglio comunale.

Il cantiere concluso in questi giorni, invece, ha consentito di realizzare i lavori di costruzione della rete fognaria e quelli sulle reti gas e acqua, con anche l’inserimento di tubi per i cavi telefonici e dell’alta tensione.

 

Galleria immagini

Azioni sul documento