05/10/2015

CASA / 2 – COME ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER GLI INQUILINI

Le domande si possono presentare fino al 27 novembre all’Ufficio Casa del Comune

C’è tempo fino alle ore 12 del 27 novembre per partecipare al bando del Comune di Modena relativo ai contributi messi a disposizione dal Fondo regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione. Ai contributi, pari a una somma corrispondente a tre mensilità del canone per un importo massimo di 1.500 euro, possono accedere coloro che hanno un alloggio in locazione e un valore Isee non superiore a 17.154,30 euro.

Le domande, in forma di dichiarazione sostitutiva e compilate unicamente su moduli predisposti dal Comune, vanno presentate all’Ufficio Servizi per la Casa e Abitare Sociale, in via Santi 60 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Per partecipare occorre, inoltre, essere residenti a Modena e titolari di un contratto di locazione registrato; non essere assegnatario di un alloggio di Edilizia residenziale pubblica, né di una quota superiore al 50 per cento di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione sul medesimo alloggio ubicato in ambito nazionale e non essere beneficiario nel 2015 di un contributo del Fondo per la morosità incolpevole.

I contributi saranno erogati sulla base della graduatoria fino a esaurimento dei fondi disponibili e le domande saranno collocate nella graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore Isee, in caso di incidenza uguale, avrà la precedenza la domanda con valore Isee più basso.

Azioni sul documento