02/10/2015

IN GALLERIA EUROPA L’UNITÀ TEDESCA DIVENTA MOSTRA

Sabato 3 ottobre inaugurazione di “2+4=1 Il cammino verso l'unità tedesca” con le letture da “Semplici storie” di Ingo Schulze e accompagnamento musicale

Sabato 3 ottobre, 25esimo anniversario della riunificazione della Germania, inaugura alle 16.30 presso la Galleria Europa la mostra “2+4=1 Il cammino verso l'unità tedesca” che ripercorre gli eventi dell’unità tedesca dalla rivoluzione pacifica del 1989 fino alla riunificazione del 3 ottobre 1990.

A portare a Modena la mostra proposta dalla Fondazione Federale per la rielaborazione critica della dittatura della SED e dal Ministero Federale degli Affari Esteri tedesco sono l’associazione culturale italo-tedesca Accademia della crucca e Europe Direct Modena. L’esposizione resterà allestita fino al 9 novembre, data della caduta del Muro di Berlino e della cortina di ferro, occasione in cui presso la Galleria Europa si svolgerà anche un convegno.

La Galleria Europa, sede del centro Europe Direct del Comune di Modena, si trova in piazza Grande 17. L’inaugurazione della mostra sarà introdotta da Anne Gaida e a seguire letture da “Semplici storie” di Ingo Schulze a cura di Anna Maria Pignatti con accompagnamento musicale di Cosimo Linoci al clarinetto e Corrado Barbieri al fagotto che eseguiranno Duetto per clarinetto e fagotto, WoO 27 di Ludwig van Beethoven.

La mostra sarà visitabile a ingresso libero dal 3 ottobre al 9 novembre da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30. Per ulteriori informazioni si può contattare Europe Direct tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).

Contenuti correlati

"Il cammino dell'unità tedesca"

Azioni sul documento