10/10/2015

MUTI PER PAVAROTTI / 4 – A SOSTEGNO DELL’AIL DI MODENA

Il ricavato del concerto del 12 ottobre va alla sezione modenese, dedicata al tenore, dell’associazione italiana per la lotta alle leucemie, che si presenta alla città con una scheda
MUTI PER PAVAROTTI / 4 – A SOSTEGNO DELL’AIL DI MODENA

il marchio di Ail Modena sezione Luciano Pavarotti

Ail Modena nasce il 22 ottobre 1992 per volere di un gruppo di persone che per l'esperienza (diretta e indiretta) con leucemie, linfomi e mieloma decisero di dedicare parte del loro tempo alla sensibilizzazione sulle malattie del sangue.

Fra i soci fondatori c’era il grande tenore modenese Luciano Pavarotti, al quale è dedicata la nostra sezione.

L'organizzazione dell'AIL si basa sull'autonomia delle singole sezioni provinciali che hanno totale indipendenza giuridica, patrimoniale ed economico-finanziaria e sul principio che i fondi siano spesi là dove sono raccolti, nel più trasparente dei modi e per gli obbiettivi preposti.

L'associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza socio-sanitaria in favore di leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie.

La missione: promuovere e sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Ail Modena finanzia un Servizio di assistenza domiciliare ematologica per i malati che non possono recarsi nelle strutture per sottoporsi alle terapie, e un Servizio di Psicologia rivolto ai pazienti e ai loro familiari.

I valori: serietà e coerenza nell’informazione medico scientifica e nella comunicazione, trasparenza nell’attività di raccolta dei fondi e nella destinazione delle risorse, rispetto e correttezza nel rapporto con i volontari e con i sostenitori.

Chi ci finanzia: i cittadini di Modena e Provincia, portando a casa una stella di natale, un uovo di pasqua, diventando volontari o scegliendo di festeggiare un momento importante della propria vita con le nostre bomboniere solidali.

Per informazioni www.ailmodena.org (e-mail ailmodena@gmail.com).

Azioni sul documento