12/10/2015

TENDA / 2 – LA STAGIONE DEI CONCERTI DAL VIVO

Più di cento tra band locali ed internazionali si esibiranno sul palco della Tenda nella stagione. Interazione sullo stesso piano tra gruppi emergenti e professionisti

Una trentina di concerti con cento gruppi ospiti. È il programma di musica dal vivo che la Tenda propone per la stagione 2015/2016, dando ampio spazio alle realtà locali e confermandosi così come il punto di riferimento per tutti i giovani musicisti modenesi. Non mancano però in calendario le band provenienti da altre regioni italiane e ospiti stranieri, anche di fama internazionale, che offrono un’occasione unica per i gruppi emergenti locali di condividere il palco con musicisti professionisti, allargando i propri orizzonti musicali e aumentando il proprio bagaglio di esperienze. “Una volontà di mettere sullo stesso piano band emergenti e professioniste – spiegano i promotori – che rappresenta la peculiarità della programmazione live targata Tenda”.

Tra gli appuntamenti da non perdere di questa stagione, ci sono il live degli inglesi Delta sleep, che arrivano in Tenda il 5 novembre, accompagnati dal trio emiliano dei Valerian swing, che ha saputo conquistare il successo anche oltralpe, e i due alfieri della della scena pop punk moderna: gli australiani Trophy eyes, il 16 novembre, e gli americani Such gold, il 24 novembre, anche in questo caso in compagnia di band locali.

Per gli amanti delle sonorità più decise arriveranno il 17 dicembre i francesi Uneven structure, protagonisti della scena metal contemporanea, mentre propone sonorità diametralmente opposto il giovanissimo produttore e cantautore canadese Teen Daze, che farà la sua unica data italiana alla Tenda l’11 febbraio.

Non mancheranno i release show di band nostrane che scelgono la Tenda per presentare i loro nuovi lavori discografici come gli Airway, in concerto il 7 novembre che arriveranno alla Tenda in compagnia di Over e May Gray.

Azioni sul documento