17/11/2015

QUARTIERE 4, PROIEZIONE DI IMMAGINI DALLA VIA DELLA SETA

Mercoledì 18 novembre, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a, le foto scattate da Stefano Negri in Uzbekistan e Pakistan

Sulle orme di Marco Polo nella mitica via della seta è uno dei viaggi che il fotografo reggiano Stefano Negri racconterà, attraverso le fotografie che ha scattato, mercoledì 18 novembre, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a a Modena, nell’ambito del ciclo di “Proiezioni di luoghi e viaggi” curato dall’associazione “L’angolo dell’avventura e dei grandi viaggiatori”. La serata, che ha il patrocinio del Quartiere 4, è a ingresso libero.

Uzbekistan e Pakistan sono le terre attraversate da Negri che ha fatto tappa nelle mitiche città carovaniere di Samarcanda, Bukara e Khiva che conservano un patrimonio architettonico islamico tra i più affascinanti al mondo. In Pakistan invece l’itinerario ha preso il via dalle pianure di Lahore per percorrere la Karakorum highway fino a raggiungere le alte valli e a incontrare le popolazioni locali per poi assistere a una partita di polo nello splendido scenario delle montagne del Karakorum.

Stefano Negri, nato a Rio Saliceto nel 1958, è pittore e decoratore per professione, fotografo per hobby e viaggiatore per passione.

Azioni sul documento