07/11/2015

SANT’AGOSTINO, “LA SENTENZA NON BLOCCA L’OPERA”

L’assessora Vandelli: “Il Tar boccia una serie di aspetti formali e procedimentali, ma indica anche la strada da seguire per realizzare il progetto”

“La sentenza accoglie il ricorso e annulla gli atti per una serie di aspetti formali e procedimentali, non entra nel merito del progetto e anzi indica la strada da seguire per realizzarlo”, afferma l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli in merito alla sentenza del Tar sul progetto del Sant’Agostino.

“Più precisamente – continua l’assessora - il Tar ha annullato l'autorizzazione dei Beni culturali per incompetenza e il permesso di costruire per un vizio formale. Stiamo valutando attentamente i contenuti della sentenza per i vari aspetti tecnici che questa comporta. D’altra parte, il Tar offre anche indicazioni autorevoli su come procedere per la realizzazione dell'opera che nel merito non viene messa in discussione. Valuteremo insieme ai nuovi vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena come procedere concretamente per individuare la strada più efficace per la realizzazione del progetto”.

Valutati i contenuti della sentenza, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ribadisce che “l’opera resta strategica per la città e per lo sviluppo futuro di Modena, perché darà vita ad un polo culturale unico a livello nazionale”.

Azioni sul documento