07/12/2015

CERCHI LAVORO ALL’ESTERO? EURES CONTRIBUISCE ALLE SPESE

Giovedì 10 dicembre in Galleria Europa info day per conoscere le opportunità offerte ai giovani da 18 a 35 anni dal programma europeo “Your First Eures Job”

E se il primo lavoro fosse all’estero? Giovedì 10 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 l’appuntamento per i giovani dai 18 ai 35 anni interessati a intraprendere una esperienza professionale all’estero è alla Galleria Europa di piazza Grande 17.  Si intitola, appunto, “Your First Eures Job (Il tuo primo lavoro Eures) l'Info day che si propone di diffondere la conoscenza del programma fra chi può beneficarne in prima battuta, ma anche fra gli operatori dell'informazione e quelli del mercato del lavoro che svolgono attività di orientamento.

“Your First Eures Job” è un programma di mobilità lavorativa dell’Unione europea che sostiene i giovani cittadini europei nella ricerca di un impiego o di un’opportunità di formazione lavorativa, come un periodo di tirocinio o di  apprendistato in uno dei 28 Paesi dell’Ue, in Islanda o in Norvegia. Lo stesso programma, inoltre, si rivolge anche a imprese e datori di lavoro che desiderano individuare giovani lavoratori qualificati in un ambito territoriale più vasto.

Il seminario sarà aperto dall’assessora a Lavoro e Formazione professionale del Comune di Modena Ingrid Caporioni, mentre Fabrizio Rossetto, consulente Eures, Afol Monza Brianza, del Centro Eurodesk di Seregno, spiegherà come funziona “Your First Eures Job”, come si partecipa e come si preparare una candidatura di successo.

L’iniziativa è copromossa da Europe Direct Modena - Agenzia Locale Eurodesk e  Afol Monza Brianza, Antenna Eurodesk di Seregno. Per informazioni: Europe Direct  del Comune di Modena tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).

Azioni sul documento