26/02/2015

FIGLI ADOLESCENTI NELLA SEPARAZIONE, SE NE PARLA SABATO

Nella sala conferenze del Quartiere 1 quinto incontro del ciclo “Strada facendo”

Sabato 28 febbraio dalle 10 alle 12 nella sala conferenze del Quartiere Centro storico, in piazzale Redecocca 1,si parla di adolescenti nel quinto incontro del ciclo “Strada facendo vedrai” promosso dal Centro per le famiglie del Comune di Modena e rivolto a genitori coinvolti in una separazione.

Nell’incontro intitolato “Siamo ragazzi di oggi” Massimo Camiolo, psicologo e psicoterapeuta, già Giudice onorario del Tribunale dei Minori di Milano, affronterà in particolare tematiche inerenti le emozioni e i comportamenti dei figli adolescenti nella separazione.

Il ciclo costituisce un percorso di riflessione e confronto con l’aiuto di esperti; è organizzato dal Servizio di Mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune, in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’Azienda Usl di Modena e il Centro di consulenza per la famiglia.

Per partecipare occorre iscriversi via mail e telefonicamente (centro.famiglie@comune.modena.it, Centro per le Famiglie tel. 059 2033614,  Servizio di Mediazione Familiare tel. 059 2033615) oppure direttamente all’incontro. Gli ultimi incontri sono in programma il 14 e il 28 marzo.

Azioni sul documento