05/02/2015

HERA START UP, IL SINDACO: “UN AIUTO ALLE GIOVANI IMPRESE”

Gian Carlo Muzzarelli alla presentazione del progetto sviluppato dal Gruppo Hera in collaborazione con Democenter: "Opportunità per la crescita e l’occupazione"

“Per Modena è fondamentale che una multiutility come Hera rappresenti un punto di riferimento per i cittadini. Il compito di fornire servizi a cittadini e imprese va accompagnato a un ruolo di protagonista nello sviluppo di questo territorio, a fianco dei cittadini modenesi e delle loro attività”. Lo ha dichiarato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in occasione della conferenza stampa in cui è stato presentato il progetto del Gruppo Hera in collaborazione con Democenter denominato “Hera Start-up” che prevede l’offerta di energia elettrica, gas e di altri servizi a condizioni di favore per le aziende avviate da meno di 18 mesi il cui titolare, o almeno la metà dei soci, abbia meno di 35 anni. Oltre ad agevolazioni sulle modalità di pagamento, l’offerta comprende anche la possibilità di accedere a un pacchetto comprensivo di navigazione internet e telefonia, così come a una consulenza gratuita sullo smaltimento dei rifiuti.

 “La collaborazione presentata oggi tra Hera e Democenter, che consente un aiuto concreto ai giovani imprenditori, va in questa direzione e permetterà di dare gambe più facilmente ai loro progetti. Il successo e il ruolo delle start-up, e il sostegno a chi fa impresa, sono presupposti essenziali della nostra azione e presupposti di una ripresa stabile”, ha ricordato Muzzarelli, concludendo: “Il nostro paese sta vivendo una fase decisiva. Dopo una lunga crisi, che ha colpito duramente anche Modena e i cui effetti si fanno ancora sentire, a partire dal versante occupazionale, si avvertono finalmente i primi segni concreti di crescita. E’ il momento di mettere ogni singola energia e ogni singola risorsa per intercettare la ripresa. Favorire con agevolazioni tariffarie lo sviluppo delle nuove imprese e il talento dei giovani imprenditori consente un doppio risultato: valorizzare le energie dei giovani e contribuire a dare nuove occasioni di crescita e occupazione nel territorio modenese”.

Azioni sul documento