11/02/2015

MATERNITÀ E ALTRE SCELTE IN UN LIBRO INTERVISTA

“Una su cinque non lo fa” sarà presentato venerdì 13 febbraio alle 18 al Centro documentazione donna di Modena nell’ambito della rassegna “Matrioska”

In Italia il 20 per cento delle donne nate negli anni Settanta non fa figli. Parte da questo dato il saggio “Una su cinque non lo fa. Maternità e altre scelte” che sarà presentato venerdì 13 febbraio, alle 18, al Centro documentazione donna di Modena (via Canaletto sud 88) in un incontro con l’autrice Eleonora Cirant.

L’appuntamento, a ingresso libero, fa parte del ciclo di incontri “Matrioska. Ovvero (non solo) madri e padri”, promosso dal Centro documentazione donna con il patrocinio del Comune di Modena. La rassegna, che durerà fino a marzo, propone alcuni dei titoli più significativi pubblicati negli ultimi anni per affrontare la questione dell’identità maschile e femminile in relazione alle scelte genitoriali e di lavoro.

“Una su cinque non lo fa” (edizioni Franco Angeli, 2012) è un volume corale che, attraverso quindici interviste, indaga i molteplici motivi che influiscono sulla scelta della maternità: dai fattori economici ai motivi più intimi, psicologici e culturali. All’incontro porterà la sua esperienza anche l’imprenditrice Elena Salda, vicepresidente della Cms di Marano sul Panaro che ha vinto nel 2014 il premio Ernst & Young come imprenditrice dell’anno nella categoria Family business.

Azioni sul documento