24/02/2015

MATTEO TONI IN CONCERTO FRA LE FOTO DI “THE CINEMA SHOW”

Giovedì 26 febbraio alle 21 alla Galleria civica di Palazzo S. Margherita appuntamento di musica contemporanea con il cantante e chitarrista lap steel e il suo batterista mascherato

Protagonista la musica contemporanea alla Galleria civica di Palazzo S. Margherita, giovedì 26 febbraio alle 21. Nella sala grande al primo piano di corso Canalgrande 103 a Modena si esibisce in un concerto a ingresso libero Matteo Toni, cantante, chitarrista, autore, già voce della funk-reggae band “Sungria” e collaboratore di Caparezza, Après la Classe, Marlene Kuntz, Meganoidi. Negli spazi che ospitano la mostra fotografica “The Cinema Show”, l’artista presenterà il suo secondo album, “Nilla! Villa!”, che comprende dieci nuovi brani, registrati e co-prodotti da Franco Fucili e mixati da Antonio “Cooper” Cupertino, già produttore del precedente “Santa Pace”.

Matteo Toni (nato nel 1975) canta accompagnandosi con una chitarra Lap Steel appoggiata sulle ginocchia e propone uno stile originale da lui stesso ribattezzato Surf Metropolitano, ora accompagnato da un nuovo misterioso batterista mascherato dal nome Mr.π.

Formatosi attraverso la musica pop e rock degli anni ‘80, Toni è passato poi al rock, al crossover, al funky, al reggae e all’hip-hop. Dopo una pausa con la chitarra a 6 corde si è poi appassionato alla chitarra hawaiana.

Dopo esperienze diverse fa un tour di 60 date in tutta Italia, con uno show che entra nella classifica KeepOn delle migliori rivelazioni live del 2013 e si qualifica per la finale di Arezzo Wave Love Festival, finché il 7 novembre 2014 esce”Nillla! Villa!” per Woodworm e La Fabbrica Etichetta Indipendente e nel 2015 nasce il sodalizio con Mr.π. In “Nilla! Villa!” Matteo Toni presenta: “Caos Adoremus”, “Il Tempo Dei Morti Viventi”, “Musica Porno” (singolo), “La Fine Del Mondo”, “Kebabellaria”, “Dammi Una Sigaretta”, “Pietro E Maria”, “Nilla!Villa!”, “Credi Ancora Nel Grande Blu?” e “Squalo”. Sole, tempo, morte, spiagge, pescecani, macchine, sono alcuni dei suoi temi centrali. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni on line (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento