17/02/2015

QUARTIERE 4, UN VIAGGIO FOTOGRAFICO NELLA NATURA

Mercoledì 18 febbraio, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a, la proiezione delle immagini della fotografa naturalista Valentina Bergamini

Dai pioppeti immersi nella nebbia delle valli della Bassa modenese ai paesaggi infiniti delle Montagne rocciose del Canada, dalle immense praterie africane ai ghiacciai islandesi. È un’immersione nella natura l’appuntamento con le immagini di Valentina Barbieri in programma mercoledì 18 febbraio, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a a Modena, nell’ambito del ciclo “Proiezioni di luoghi e viaggi” curato dall’associazione “L’angolo dell’avventura e dei grandi viaggiatori”. La serata, che ha il patrocinio del Quartiere 4, è a ingresso libero.

La serata con la fotografa naturalista parte dalle valli della Bassa pianura modenese che sono i luoghi dove Valentina Bergamini vive, dove è cresciuta fotograficamente e che ama fotografare in tutte le sfumature possibili. Ma l’amore per la natura l’ha spinta in giro per il mondo per fotografare gli animali nel loro ambiente e in totale libertà e il paesaggio naturale, dai grandi panorami ai piccolissimi dettagli.

Azioni sul documento