25/03/2015

IN CONSIGLIO MUSEO FERRARI, SERVIZI DI ENERGIA E VARIANTI

Nella seduta in programma giovedì 26 marzo quattro delibere e sei interrogazioni

Una modifica allo statuto sulla Fondazione casa museo Enzo Ferrari, le linee di indirizzo per la gestione dell’appalto del servizio energia degli edifici comunali, una interpretazione autentica sulle prescrizioni nell’area di Jacopo Da Porto e stradello Baggiovara, e l’approvazione definitiva della variante al Regolamento urbanistico edilizio (Rue) che esplicita la possibilità di realizzare nei parchi pubblici manufatti di servizio, come chioschi, servizi igienici o spazi di custodia.

Sono i temi all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di Modena giovedì 26 marzo. La discussione sulle quattro delibere è in programma dalle 16, dopo l’appello, e sarà preceduta dalla trattazione di una serie di interrogazioni a partire dall’avvio dei lavori previsto per le 14.30. Le istanze, in particolare, riguardano la gestione dell’accesso alle scuole e comunicazione via sms ai rappresentanti in caso di precipitazioni nevose, la gestione di ciclabili e marciapiedi nel Piano neve, l’eventualità di rifondare il corpo di Polizia municipale, i tempi e i modi per il conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini residenti nel Comune nati a Modena e in Italia da genitori migranti, la situazione relativa al Regolamento per le sanzioni della sosta, e informazioni sulle irregolarità denunciate da Confesercenti nella gestione del Consorzio Il Mercato.

Nel caso non venissero trattati tutti gli argomenti all’ordine del giorno, quelli non affrontati slitteranno al prossimo Consiglio comunale in programma lunedì 30 marzo.

Azioni sul documento