12/03/2015

QUARTIERE 3, INCONTRI SULLA PEDAGOGIA STEINERIANA

Venerdì 13 marzo, alle 21, nella sala di via Padova 149, conferenza su “Il disegno infantile”. È il primo dei tre appuntamenti del ciclo

“Il disegno infantile”, come traccia del percorso del bambino dall’universale all’individuale, è il titolo della conferenza sulla pedagogia steineriana in programma venerdì 13 marzo, alle 21, nella sala di via Padova 149. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è organizzata dall’associazione Amici della pedagogia steineriana San Michele e il Drago in collaborazione con il Quartiere 3 e prevede tre appuntamenti con esperti di pedagogia steineriana.

Relatrice della serata sul disegno infantile sarà Claudia Sala, maestra d’asilo Waldorf dal 1994.

Gli incontri successivi, in programma venerdì 20 marzo e giovedì 9 aprile, tratteranno del ruolo del padre e del sonno che aiuta a maturare ciò che è stato imparato durante il giorno.

L’associazione Amici della pedagogia steineriana San Michele e il Drago, fondata da un gruppo di mamme ed educatori, promuove una pedagogia in grado di coltivare e assecondare tutti i talenti del bambino e dell’adolescente in accordo con la concezione antropologica sviluppata da Rudolf Steiner.

Azioni sul documento