20/03/2015

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO / 2 – IL COPRESC MODENA

Riunisce 47 enti pubblici e privati nella provincia. Svolge attività di promozione

Il Copresc Modena è il Coordinamento provinciale per il servizio civile del quale fanno parte 47 enti sul territorio provinciale: 26 pubblici e 21 privati.

Svolge funzioni di coordinamento e rappresentanza, promozione e sensibilizzazione, programmazione e sostegno alla progettazione, formazione, verifica e riconoscimento del servizio civile sul territorio provinciale, con l’obbiettivo della crescita personale per chi lo svolge, di risposta ai bisogni della collettività, di sviluppo del contesto operativo e più in generale della comunità territoriale in cui si realizza.

Presidente del Copresc Modena, che esiste dal 2004, è l’assessore alle Politiche giovanili e Servizi civili del Comune di Modena Giulio Guerzoni. Il consiglio direttivo è composto da Eleonora Bertolani, Provincia di Modena; Gerardo Bisaccia, Arci Servizio civile; Andrea Selmi, assessore all’Associazionismo e volontariato del Comune di Soliera; Paolo Rabboni, responsabile del servizio civile per la Caritas diocesana e regionale.

Azioni sul documento