30/04/2015

È ON LINE VISITMODENA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Cartellone Expo in primo piano per il nuovo sito internet. Tanti approfondimenti tematici, informazioni turistiche, news e servizi anche in lingua inglese

In primo piano le iniziative di Modena per il periodo Expo e poi sei news in grande evidenza che scorrono nel banner principale e 14 possibilità di approfondimenti tematici: dall’arte alla gastronomia, dal bel canto all’archeologia, fino alle terme e allo sport. Sono le caratteristiche del nuovo sito di promozione del territorio VisitModena (www.visitmodena.it) che, in modo coordinato con la Rete civica comunale, propone un’interfaccia accattivante e facilmente navigabile anche con i dispositivi mobili.

Insieme alle notizie, tutte proposte anche in inglese, con traduzioni professionali, ci sono tante informazioni turistiche e servizi per organizzare una visita sul territorio, prenotare un albergo, fare shopping o scegliere un ristorante. Gli eventi vengono presentati con varie modalità: oltre al cartellone Expo Modena, ci sono gli appuntamenti turisticamente più significativi, la possibilità di selezionare gli appuntamenti quotidiani e la presentazione delle news più interessanti in primo piano.

Banner specifici collegano i navigatori con il nuovo sito dei monumenti Unesco di Modena (Duomo, Ghirlandina e Piazza Grande), con i Musei Ferrari e le collezioni della Terra dei motori, con le informazioni per il turismo sul Cimone “una montagna di divertimento”. Visitmodena è inoltre presente sui principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest.

Il coordinamento del sito internet è del servizio Promozione della città e turismo ed è realizzato in collaborazione con la rete provinciale degli Iat (Informazione e accoglienza turistica). L’iniziativa rientra nel programma Modena Smart City con l’obiettivo di realizzare una piattaforma sempre più efficace per fornire servizi agli utenti e avvicinare i cittadini all’amministrazione pubblica.

Azioni sul documento