04/06/2015

PER LA “MONTAGNA INCANTATA” ANNA DELLA ROSA ALLA DELFINI

Sabato 6 giugno alle 17.30 l’attrice legge un capitolo dal capolavoro di Thomas Mann

Sabato 6 giugno alle 17,30, alla Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande 103, sarà Anna Della Rosa a leggere pubblicamente il capitolo “Un albero di Natale” dal romanzo “La montagna incantata”. La lettura integrale del capolavoro di Thomas Mann proposta da Ert, Biblioteca Delfini e Amici dei teatri arriva così a metà percorso: l’appuntamento, come sempre a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è infatti il decimo dei venti in programma fino a dicembre

Anna Della Rosa, giovane attrice protagonista dell'acclamato “Clôture de l’amour” di Pascal Rambert, spettacolo che ha avuto un centinaio di repliche soltanto in Italia, ha fatto anche parte del cast de “La grande bellezza” di Sorrentino.

La lettura integrale della “Montagna incantata” affidata a protagonisti del teatro e della cultura è un progetto di Claudio Longhi nell’ambito di “Carissimi padri”, progetto partecipato di Ert sugli anni che precedono la prima guerra mondiale.

A partire dal 18 giugno, e fino al 23 luglio, la lettura del romanzo proseguirà il giovedì sera alle 21, sempre a partecipazione libera, nel chiostro della Biblioteca a Palazzo Santa Margherita.

Per informazioni: tel. 059 2032940 o sul sito (www.comune.modena.it/biblioteche); le biblioteche sono su Facebook (www.facebook.com/bibliotechecomunalimodena) e su Twitter (https://twitter.com/bibliotecheMO).

Azioni sul documento