28/07/2015

TORRENOVA, AL VIA IL RIPRISTINO DELLE AREE DEI CASSONETTI

Dopo la creazione delle isole di base complete, a fine luglio cominciano i lavori per riqualificare le piazzole rimaste vuote con parcheggi, marciapiedi e aiuole

Parte entro la fine luglio, a Torrenova a Modena, il progetto per la riqualificazione delle piazzole occupate fino a qualche tempo fa dai cassonetti dei rifiuti, spostati in seguito alla riorganizzazione della raccolta differenziata nel Quartiere 2 che ha portato alla creazione di isole ecologiche di base complete.

Il progetto di risistemazione delle piazzole è parte accessoria ma integrante del Piano Ambiente Modena 2019 promosso dal Comune e da Hera in qualità di gestore. Nelle aree liberate dai cassonetti, situate in via Cimone, via Stelvio, via Cervino e via Turati, dove lo spazio lo consente saranno creati alcuni parcheggi, ridotti dopo lo spostamento dei cassonetti nelle isole ecologiche di base, aumentando la disponibilità complessiva della zona. In altre situazioni verrà invece ripristinato il marciapiede e, in un caso, ricreata un’aiuola verde, in armonia con quella preesistente ai lati della piazzola rimasta vuota.

La conclusione dei lavori è prevista per la fine del mese di agosto.

Azioni sul documento