07/09/2015

QUARTIERE 4, “KEEP CALM” PER RAGAZZI DAI 14 AI 21 ANNI

Da mercoledì 9 settembre, cinque incontri per imparare a gestire l’aggressività attraverso un’attività fisica intensiva e una migliore conoscenza di sé e del proprio corpo

Si intitola “Keep calm” il progetto per acquisire la capacità di gestire l’aggressività, aperto ai ragazzi dai 14 ai 21 anni e basato su attività fisica ad alta frequenza cardiaca, integrata da conversazioni con esperti. Il corso, articolato in cinque incontri, comincia mercoledì 9 settembre, alle 19, con una serata di presentazione aperta anche agli adulti, e prosegue il lunedì e mercoledì, fino al 23 settembre nella sala civica di Cognento, in viale dei Traeri 200. Gli incontri durano due ore, dalle 19 alle 21. Per informazioni e prenotazioni: Elisa Guerzoni, 348 8731476; info@cassettodeisogni.it.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’associazione “Il cassetto dei sogni”, con il patrocinio del Quartiere 4, è insegnare ai ragazzi a gestire la propria aggressività, sia sfogandola attraverso un’intensa attività fisica, basata sui movimenti delle arti marziali (ma non è un corso di arti marziali), sia conoscendo meglio se stessi e le proprie emozioni, il funzionamento del proprio corpo, gli effetti dell’uso di alcol e droghe. Tra gli approfondimenti proposti anche quello sulle leggi che regolano i problemi che nascono da situazioni di abuso dell’aggressività.

Azioni sul documento