21/01/2016

ALLA DELFINI “QUELLO CHE HAI AMATO” PER AUTORI IN ZONA

Sabato 23 gennaio alle 17 incontro nella biblioteca con Giuliana Altamura e Carolina Crespi, due delle autrici dell’antologia di 11 racconti pubblicata da Utet

Quello che hai amato: possono essere oggetti, situazioni, città o persone che hanno segnato la vita di chi le racconta. “Quello che hai amato” (Utet 2015) è il titolo dell’antologia di 11 racconti che due autrici presentano sabato 23 gennaio alle 17 alla biblioteca Delfini di Modena, a Palazzo S. Margherita, corso Canalgrande 103. L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è in collaborazione con l’associazione culturale “L’asino che vola” ed è il quarto della nuova edizione di “Autori in Zona”, rassegna di incontri dedicati a storie e autori, che si confrontano con il pubblico nella principale biblioteca civica modenese.

Sabato 23 ospiti saranno le autrici Giuliana Altamura e Carolina Crespi. Insieme a loro era annunciata la presenza anche di Violetta Belloccio, curatrice dell’antologia al centro della presentazione, ma non potrà esserci per problemi personali.

Giuliana Altamura è ricercatrice universitaria e scrittrice. Con il suo primo romanzo “Corpi di Gloria” si è aggiudicata il Premio Rapallo Carige Opera Prima 2014. Collabora alla rivista online “Abbiamo le prove” e nel 2015 ha pubblicato un racconto nell'antologia “Quello che hai amato” (Utet 2015).

Carolina Crespi è scrittrice e collaboratrice per alcune testate giornalistiche. Ha pubblicato le raccolte “Quello che mi rimane” (Giraldi Editore 2008) e “Il futuro è pieno di fiori” (No Reply 2012). Nel 2010 ha vinto il premio Chiara Giovani con il racconto “Asfalto Tremante”. Collabora alla rivista online “Abbiamo le prove” e nel 2015 ha pubblicato un racconto nell'antologia “Quello che hai amato”.

Informazioni sul sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche), via email (zonaholden@comune.modena.it) o sulla pagina Facebook “Zona Holden” (www.facebook.com/zona.holden.71).

Azioni sul documento