21/01/2016

ANTICIPATO AL GRUPPO FUTURO A SINISTRA IL FONDO PER IL 2016

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera che assegna al gruppo di Francesco Rocco un contributo di 900 euro per l’attività istituzionale.

Il Consiglio comunale di Modena ha approvato all’unanimità (con l’astensione del consigliere Rocco) la delibera che anticipa al gruppo consiliare di Futuro a sinistra l’erogazione del fondo, pari a 900 euro, destinato al funzionamento del gruppo per il 2016.

La decisione di anticipare l’assegnazione delle risorse finanziarie al gruppo costituito dal consigliere Francesco Rocco il 3 settembre 2015 ha l’obiettivo di assicurare lo svolgimento dell’attività istituzionale del gruppo che dal momento della sua istituzione non ha beneficiato di alcun contributo.

Il Regolamento del Consiglio comunale prevede infatti che “in caso di scissione di un gruppo consiliare o di passaggio di uno o più consiglieri da un gruppo a un altro in corso di mandato, la deliberazione di riparto dei fondi non venga modificata fino all’esercizio finanziario successivo a quello durante il quale si è verificata la nuova costituzione”. Le risorse per i gruppi consiliari sono definite ogni anno in sede di approvazione del bilancio preventivo. Il Consiglio ha valutato che, nelle more dell’approvazione del bilancio preventivo 2016, fosse necessario anticipare i fondi al gruppo Futuro a sinistra.

Azioni sul documento