13/01/2016

CON MAKEITMODENA ENTRI GRATIS A EXPO ELETTRONICA

Quattro ingressi omaggio saranno estratti tra chi mette “mi piace” nella pagina face book del fablab di via Barchetta che sara in fiera con la Rete Net Garage

Sabato 16 e domenica 17 la Rete Net Garage del Comune di Modena e Makeitmodena saranno presenti a Expo Elettronica, l’evento in programma a Modena nei padiglioni di ModenaFiere di viale Virgilio.

Makeitmodena mette inoltre a disposizione alcuni ingressi omaggio per partecipare alla manifestazione attesa da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te. Per vincere uno dei quattro ingressi omaggio occorre visitare la pagina facebook MakeItModena (www.facebook.com/makeitmodena/?ref=ts&fref=ts) e mettere “mi piace” alla pagina e sul post. Venerdì 15 Gennaio tra i partecipanti saranno estratti i quattro vincitori.

MakeitModena è un fablab nato dal ‘basso’ come naturale evoluzione di progetti di cultura digitale, come i corsi su Raspberry PI e Arduino, organizzati negli ultimi anni dal Comune di Modena negli spazi di via Barchetta 77.

Si propone come luogo dove partecipare a corsi, eventi e laboratori ma soprattutto dove incontrare maker, scambiare idee ed esperienze, utilizzare in modo creativo le tecnologie ICT e le strumentazioni digitali messe a disposizione degli iscritti (stampanti 3D, postazioni attrezzate, taglio laser) nello spirito di condivisione delle conoscenze che caratterizza sia il fablab (interamente in ambiente Linux) che le diverse iniziative organizzate, dal LinuxDay, appuntamento annuale con il mondo open source in collaborazione con Università di Modena e Reggio Emilia, ai CoderDojo pomeriggi-laboratorio di programmazione rivolti ai bambini.

MakeitModena collabora con scuole, università, associazioni, gruppi informali e istituti superiori promuovendo una rete di contatti e progetti condivisi per un pubblico che va dai 9 anni in sù.

Azioni sul documento