22/01/2016

RICONOSCIMENTI IN MUNICIPIO AGLI STUDENTI “ESABAC”

Due classi di Selmi e Muratori, dopo un corso di studi bi-nazionale, hanno conseguito oltre al diploma di stato italiano, quello francese. Sabato 23 la cerimonia

Sabato 23 gennaio alle ore 11 nella sala del Consiglio comunale di Modena si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi EsaBac i diplomi degli esami di stato binazionali Francia/Italia conseguiti da diversi studenti modenesi.

La consegna sarà congiunta per gli studenti dei Licei Linguistici Muratori e Selmi e avverrà alla presenza dell'assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza, della Attacchée dell'Ambasciata di Francia, Florence Bonnand, del dirigente tecnico Paolo Davoli in rappresentanza dell’Uffico Scolastico Regionale, delle dirigenti scolastiche Giovanna Morini e Margherita Zanasi, dei presidenti dei Consigli di Istituto IIS  Selmi, Marco Maggiani, e Liceo Muratori, Luca Malmusi, dei docenti di Storia e di lingua Francese coinvolti.

Il progetto EsaBac è uno degli elementi d'eccellenza che qualificano la scuola modenese e la aprono ad una dimensione europea. Con questo riconoscimento, i ragazzi coroneranno il loro percorso di studio della scuola superiore e in particolare del triennio, dove hanno seguito, tra i primi nel nostro territorio, un corso di studi e di formazione di carattere bi-nazionale e bi-culturale.

Il dispositivo EsaBac, infatti, se concluso con successo, porta al conseguimento dei due diplomi di stato dei Paesi che ne sono coinvolti: ovvero l’Esame di stato italiano (Esa) e il Baccalauréat francese (Bac).

 

Azioni sul documento