30/01/2016

RISCATTI PEEP, NUOVI VALORI PIÙ BASSI RISPETTO A REGIME

I cittadini proprietari di un immobile in zona Peep possono riscattarlo dai vincoli

I cittadini proprietari di un immobile in zona Peep o area assimilata (extra Peep) possono riscattare l’alloggio diventandone pieni proprietari in modo da averne la completa disponibilità in caso di vendita e locazione a valori più bassi rispetto a quelli previsti a regime.

Da inizio 2016 sono entrati in vigore i nuovi parametri per il conteggio dei corrispettivi da versare al Comune per il riscatto dei vincoli, revisione necessaria per recepire le modifiche alle disposizioni nazionali e adeguare la normativa del Comune a una recente pronuncia della Corte dei Conti. I valori medi di riscatto sono comunque rimasti più bassi rispetto a quelli previsti a regime dalle precedenti disposizioni, per consentire ai cittadini di valorizzare il proprio patrimonio immobiliare con il riscatto anche in un momento di congiuntura economica sfavorevole.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Trasformazione del Patrimonio e Inventario, Riscatti Peep (via Santi 40, sesto piano, tel. 059 2032366, 059 2032207) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.

Azioni sul documento